Content

Claim
Menu

KSB Guard

Il primo semplice passo verso la digitalizzazione del tuo impianto

La quarta rivoluzione industriale è in pieno svolgimento. La crescente digitalizzazione ed il collegamento in rete dei prodotti, le catene di creazione di valore ed i modelli di business, offrono a molte realtà industriali interessanti opportunità. Allo stesso tempo, molte aziende non sanno bene da dove partire per rendere digitali i loro sistemi. Eppure può essere così semplice: con KSB Guard.

Cos'è KSB Guard?

KSB Guard è il vostro esordio semplice e veloce nel mondo dei servizi smart di KSB. Le vostre pompe possono essere rapidamente collegate a KSB Guard, che rende il vostro impianto immediatamente più affidabile, riducendo i costi operativi.

KSB Guard è l’intelligente sistema di monitoraggio delle pompe comprendente sensori ed un’applicazione cloud che vi permette di tenere sotto controllo le prestazioni ed i dati di stato delle vostre pompe in ogni momento.

La soluzione basata sul cloud controlla tutte le pompe connesse in parallelo e vi avvisa immediatamente di eventuali irregolarità. In questo modo è possibile identificare guasti ed anomalie più velocemente che mai, mantenendo un solido database per ulteriori misure di ottimizzazione a livello d’impianto.
  

KSB Guard e unità batteria montata su una pompa

Più trasparenza grazie alla digitalizzazione. Più efficienza grazie alla trasparenza.

La registrazione digitale dei parametri di prestazione e di stato per le vostre pompe, grazie ad un servizio smart come KSB Guard, vi offre una panoramica totalmente nuova del vostro sistema, oltre a tutta una serie di vantaggi.

Trasparenza

KSB Guard è un modo semplice per garantire che il tuo sistema tragga beneficio da uno dei più grandi vantaggi del digitale: la trasparenza. Questa trasparenza innesca una reazione a catena che aumenta significativamente l’efficienza del sistema.

Migliori strategie di manutenzione

Col monitoraggio digitale ottenete l’accesso ad informazioni dettagliate sull'efficienza e sulle condizioni generali della pompa, consentendovi di ottimizzare le strategie di manutenzione della pompa in modo mirato.

Tempi di fermo meno frequenti e più’ prevedibili

Le migliori strategie di manutenzione consentono di provvedere tempestivamente all'approvvigionamento dei pezzi di ricambio e di altri servizi di manutenzione. Ciò vi aiuta a prevedere e ridurre i tempi di fermo del vostro impianto

Costi operativi ridotti

Minori sono i tempi di fermo del vostro impianto, più efficiente sarà il suo funzionamento e minori saranno i costi operativi.

Rappresentazione grafica della catena di benefici innescata dalla digitalizzazione.

KSB Guard: Panoramica del sistema

  1. Unità dei sensori: un sensore di vibrazione e di temperatura rilevano i dati direttamente sulla pompa.
  2. Unità di trasmissione a batteria: fornisce alimentazione all’unità dei sensori e trasferisce i dati di misurazione al gateway.
  3. Gateway: trasmette i dati tramite rete mobile al KSB Cloud, mantenendo i massimi standard di sicurezza.
  4. Portale web e app: permette di valutare in modo rapido e comodo i dati e le informazioni supplementari sulla pompa dall’app o di accedervi da computer.

KSB Etanorm equipaggiato con KSB Guard.

Fare il primo passo non e‘ mai stato cosi facile

Puoi eseguire tu stesso l’installazione in quattro passaggi, o farla eseguire da un esperto KSB:

1. Applicazione dell’unità sensore

Applicare l’unità dei sensori sulla staffa del cuscinetto o sulla lanterna di comando della pompa tramite un magnete ed un adesivo industriale per garantire la corretta trasmissione delle vibrazioni.

Una mano che collega l'unità sensore alla pompa

2. Installazione dell’unità di trasmissione a batteria

Installare l’unità di trasmissione a batteria sulla pompa vicino all'unità dei sensori, nel punto più adatto. Poi premere il pulsante di attivazione dell’unità di trasmissione a batteria e connetterlo all'unità dei sensori.

la trasmissione collegata all'unità batteria

3. Posizionamento del gateway

Posizionare il gateway senza ostacoli fra di esso e le pompe, collegare il connettore alla presa da 230 V e controllare la ricezione mobile dal display LED.

Un operatore di sistema che collega il gateway

4. Registrazione delle pompe

Inserire qualche dato di base per ogni pompa tramite computer o smartphone.

Un operatore di sistema con uno smartphone in piedi accanto a una pompa dotata di KSB Guard

Facile da installare

  1. Applicazione dell’unità sensore
  2. Installazione dell’unità di trasmissione a batteria
  3. Posizionamento del gateway
  4. Registrazione delle pompe

Pianificare la manutenzione in modo efficiente

KSB Guard consente di pianificare interventi di manutenzione sulla base di specifici dati di misurazione. In questo modo è possibile indirizzare le risorse dove sono davvero necessarie. Bastano pochi clicks per documentare e tracciare le operazioni sulla pompa.

  • Evita interventi manutentivi superflui
  • Incrementa la disponibilità grazie al rilevamento delle irregolarità
  • Documenta i precedenti interventi per una più semplice implementazione dei controlli futuri

Immagine di due telefoni cellulari con dati di manutenzione sui display.

L’App KSB Guard

Avete già acquistato KSB Guard e registrato i vostri prodotti? Cliccate qui per scaricare gratuitamente l’app KSB Guard: QR-Code App Store and Google Play

             Apple Store                                  Google Play

Oppure visitate KSB Guard web portal.


Download

E' possibile scaricare tutte le informazioni importanti in formato PDF.

KSB Guard in azione

Intervista con il cliente di riferimento SAMSON AG

Contattateci

Per maggiori informazioni, potete facilmente contattarci scrivendo all’indirizzo info_italia@ksb.com 

KSB Newsletter

La nostra Newsletter vi mantiene sempre informati sui nostri prodotti e i nostri servizi, oltre che sulle nostre ultime novità. Registrati ora: è veloce, facile e gratuito.

› Maggiori informazioni