Ottimizzazione degli impianti KSB: ammodernare le pompe e ottimizzare i sistemi di pompaggio

Ottimizzare gli impianti di pompaggio e ammodernarli per una maggiore efficienza energetica: ad esempio con l’analisi del POC Pump Operation Check e SES System Efficiency Service® che identifica i potenziali risparmi che possono essere conseguiti con interventi di retrofit di KSB.

Refinery Pump Cartridge RPC (Refinery Pump Cartridge)

Per i gestori dei sistemi di pompaggio è essenziale che il loro impianto funzioni senza problemi, soprattutto quando mutano le condizioni generali di tipo tecnico e giuridico. Può accadere che nel corso del tempo sia necessario ammodernare gli impianti di pompaggio con potenziamenti e modifiche. KSB offre a ogni cliente un’assistenza personalizzata con soluzioni su misura, in modo rapido, competente e conveniente.

KSB analizza l’intero impianto, identifica le possibilità di ottimizzazione e le attua in modo mirato e a regola d’arte. I vantaggi: efficienza energetica maggiore, tempi di funzionamento prolungati e adeguamento ottimale dei componenti alle modifiche dei dati operativi.

KSB offre controlli anche per pompe da pozzo. Un terzo delle pompe esaminate aveva un grado di efficienza inferiore al 40%. Sfruttate l’offerta per la misurazione di pompe da pozzo.

KSB ottimizza e ammoderna anche pompe e valvole esistenti, indipendentemente dal produttore o dal modello.

Ottimizzazione degli impianti con KSB per ogni ambito di applicazione: i provvedimenti in sintesi

Il sistema SES (System Efficiency Service®) analizza dettagliatamente le possibilità di ottimizzazione degli impianti

Il punto di partenza per ogni ottimizzazione degli impianti da parte di KSB è l’analisi completa dell’impianto di pompaggio. Mediante un registratore di dati (data logger) vengono rilevati in loco contemporaneamente i valori relativi ai processi e alle oscillazioni. In questo modo è possibile identificare lo stato di carico della pompa e confrontarlo con le specifiche. A quel punto si possono formulare raccomandazioni volte a incrementare l’efficienza energetica della pompa e a garantire la redditività delle pompe e dei sistemi.

Consigli per l’utilizzo ottimizzato con il Pump Operation Check (POC)

Quali sono i provvedimenti utili a incrementare l’efficienza e la disponibilità di un impianto? Con il Pump Operation Check (POC) e il PumpMeter gli esperti KSB valutano il profilo di carico di una pompa e suggeriscono provvedimenti concreti da adottare per ottimizzarla.

Montaggio a posteriori conveniente

Non deve necessariamente trattarsi di una pompa nuova. L’alternativa all’acquisto di un equipaggiamento nuovo è rappresentata dal retrofit di KSB, che combinano la tecnologia più moderna con il servizio di assistenza più competente. KSB ottimizza pompe e valvole mediante potenziamenti idraulici, meccanici o dei materiali. L’obiettivo è quello di ridurre i costi energetici e di manutenzione, nonché di allungare i tempi di utilizzo dell’impianto e incrementarne la disponibilità.

Additional Information

Contattaci

Name

Mario D'Attore

Company

Ottimizzazione energetica

service_brochure_original

Service e parti di ricambio

Una soluzione per voi sempre pronta a magazzino per rispondere alle vostre necessità in modo efficiente e rapido

Download29 MB