Servizi Meccanici

Nei Centri  Service siamo in grado di intervenire in modo significativo in operazioni di manutenzione specializzata in settori diversificati come industrie petrolifere, petrolchimiche, cartarie, siderurgiche.

impianto

Offriamo non solo servizi base di lavorazioni meccaniche on site e in officina ma anche serraggi di accoppiamenti flangiati, esecuzione di stacchi da tubazioni in pressione, eliminazione di perdite da impianti in esercizio.

Lavorazioni in officina

I nostri servizi:

  • Costruzione pezzi meccanici conto terzi
  • Progettazione e costruzione dispositivi di contenimento in pressione per eliminazione perdite in esercizio
  • Costruzione pezzi di ricambio per revisione valvole
  • Costruzione pezzi di ricambio per revisione pompe

Il reparto lavorazioni meccaniche realizza non solo prodotti base come dispositivi di contenimento per l’eliminazione di perdite ma,su richiesta, realizza anche pezzi meccanici o dispositivi completi in piccola serie su richiesta specifica del cliente o secondo linee guida.

Grazie al know how aziendale è possibile modificare ed adattare le attrezzature esistenti o costruirne di nuove per affrontare e risolvere problemi di complessità sempre maggiore. L’officina è un valido complemento all'intervento on site quando non risulti appropriato eseguire lavorazioni fuori opera.

Lavorazioni on-site

I nostri servizi:

  • Ripristino sedi di tenute di accoppiamenti flangiati: con attrezzature specifiche portatili si possono eseguire una varietà di lavorazioni meccaniche sul posto, con tolleranze e finiture superficiali paragonabili a quelle ottenute con macchine utensili d'officina. L'azionamento di queste attrezzature è pneumatico, per permetterne l'impiego anche in aree classificate per pericolo di esplosione e incendio.
  • Fresatura con frese portatili pneumatiche: le frese portatili pneumatiche sono usate per portare allo stesso livello della tenuta circolare sia i setti dei distributori degli scambiatori che gli alloggiamenti corrispondenti. Inoltre, possono essere utilizzate per ripristinare la planarità di stampi e basamenti.
  • Taglio tubazioni ed esecuzione cianfrini: KSB è in grado di eseguire taglio di tubazioni di grosso diametro (fino a 72”) tramite macchine specifiche che lavorando per asportazione di truciolo eseguono il cianfrino per la successiva saldatura. L’esecuzione di cianfrini su tubazioni precedentemente tagliate può essere effettuata con i torni portatili.
  • Tornitura perni d'albero: attraverso l’utilizzo di torni portatili pneumatici per tornitura di perni che possiedono sia il moto di lavorazione che di alimentazione si possono ripristinare alberi usurati.
  • Rettifica piste di rotolamento: KSB è in grado di eseguire rettifiche di piste di rotolamento con macchine che ripristinano la circolarità della pista. Le attrezzature possono essere ancorate sul cilindro rotante con moto di lavorazione imposto dalla macchina,oppure possono sfruttare la rotazione del cilindro per realizzare la lavorazione. Attraverso l’utilizzo di torni portatili pneumatici per tornitura di perni che possiedono sia il moto di lavorazione che di alimentazione è possibile ripristinare alberi usurati.
  • Forature e maschiature: l’attrezzatura portatile di progettazione e costruzione KSB, permette di eseguire lavorazioni di foratura e maschiatura sul posto fino ad M42. Un caso tipico di utilizzo è la distruzione dei tappi filettati dei cassoni Air-Cooler, dove, grazie alle dimensioni del carrello è possibile operare in una testata di dimensioni 2000mmx500mm con un unico piazzamento.
  • Estrazione prigionieri: attrezzature specifiche costruite con piastre di ancoraggio dedicate consentono la distruzione di un prigioniero non estraibile senza il danneggiamento della madrevite.
Additional Information

Contattaci

Name

Giovanni Cappiello

Company

Servizi Meccanici

service_brochure_original

Service e parti di ricambio

Una soluzione per voi sempre pronta a magazzino per rispondere alle vostre necessità in modo efficiente e rapido

Download29 MB