State cercando il software giusto per i vostri prodotti di automazione?

KSB rende la vita semplice per i propri clienti fornendo un software per l’assistenza e la messa in servizio delle soluzioni di automazione.

Software di servizio (Service Software) per prodotti di automazione

PACTware è una soluzione software per il funzionamento dei dispositivi, viene utilizzato anche da KSB come strumento di servizio standard per i prodotti di automazione.
Possono essere caricati nel software i Driver ( o DTM = Device Type Manager ) per i dispositivi di diversi produttori, dando così la possibilità di selezionare un catalogo hardware elettronico.

Requisiti hardware

I parametri possono essere impostati e visualizzati utilizzando un computer portatile. Questo deve essere collegato al dispositivo tramite l'interfaccia RS232 o interfaccia USB (solo PumpDrive 2/PumpDrive 2 Eco). PACTware richiede almeno 100 MB di spazio su disco e 50 MB di memoria principale. Si consiglia di utilizzare un computer dotato di un processore Pentium III 400 MHz o superiore e una scheda grafica XGA. Inoltre richiede un mouse compatibile con Microsoft o dispositivo di puntamento equivalente.

Si possono utilizzare computer portatili non dotati di un'interfaccia RS232, utilizzando un convertitore USB-RS 232. Se collegato ad un interfaccia USB 2.0, questo convertitore fornisce una connessione RS232 una volta che il relativo driver è stato installato. Per il PumpDrive 2 / Pump Drive 2 ECO questo convertitore non è richiesto.

Per gli utenti che usano PumpDrive 2 o PumpDrive 2 ECO viene richiesto un cavo di parametrizzazione (USB-ottico) per connettere il dispositivo al computer portatile.

Licenza e protezione copia con WIBU key

L'autorizzazione per consentire di modificare i parametri di accesso al livello "Service" può essere fornita con l'aiuto di un dongle (chiave hardware) opzionale. Per evitare che il personale non istruito possa modificare le impostazioni dei parametri sui dispositivi, KSB utilizza chiavi hardware (WIBU-key) fornite dalla compagnia Wibu-Systems, che sono collegate all'interfaccia USB.

software_connection_image

Panoramica dei software e degli accessori richiesti

  • Pacchetto software per i service partner: comprende un CD con istruzioni, un cavo di parametrizzazione (RS232 - mini USB) e un dongle di autorizzazione
    Ident. number: 47121210
  • Pacchetto software, versione cliente: un CD con istruzioni, un cavo di parametrizzazione (RS232 - mini USB)
    Ident. number: 47121211
  • Dongle di autorizzazione: accessorio senza software; e-mail per abilitare il dongle: support.servicetool@ksb.com
    Ident. number: 47121256
  • Cavo di parametrizzazione (RS232)
    Ident. number: 47117698
  • Convertitore (USB2.0 a RS232)
    Ident. number: 01111255
  • Cavo di parametrizzazione per PumpDrive 2 e PumpDrive 2 Eco: (USB a Ottico)
    Ident. number: 01538436

PumpDrive R

Per la parametrizzazione del PumpDrive R usare il  software Danfoss “MCT 10 con variante di installazione Basic”. In caso di applicazioni con la serie Danfoss FC 202 può essere usato il software MCT 10 
Release key (KSB-CD-Key): 12320200

File di setup per i moduli bus di campo
Il setup dei moduli bus di campo del PumpDrive R viene fatto con i corrispondenti file usati per la serie Danfoss FC202:  file per il setup dei moduli bus di campo.

PumpMeter for Etaline Z PumpDrive 2 / PumpDrive 2 Eco

Additional Information

Contattaci

Company

Automazione

software_connection_image

Software

Il giusto software per il tuo sistema

Clicca qui per i download gratuiti to Software
Pompa KSB Etanorm con il Motore KSB SuPremE

KSB SuPremE®: il motore senza magneti più efficiente al mondo

Risparmio unico grazie ad una efficienza estremamente elevata – soprattutto a carico parzializzato.

Altro to KSB SuPremE®: il motore senza magneti più efficiente al mondo
Sonolyzer

Sonolyzer®

L’applicazione KSB Sonolyzer® per la verifica dell’efficienza delle pompe centrifughe.

Altro to Sonolyzer®