KSB Italia riceve il Premio Industria Felix

Premiata per performance gestionale e affidabilità finanziaria

Industria Felix

Nell’ambito della 5^ edizione del Premio Industria Felix – La Lombardia che compete 2021, KSB Italia è stata premiata come “Migliore impresa a conduzione straniera per performance gestionale e affidabilità finanziaria Cerved con sede legale nella regione Lombardia”.

Il premio viene assegnato ogni anno alle aziende che si sono distinte per performance gestionali, affidabilità finanziaria e valori ESG (Environmental, Social, Governance) secondo un’inchiesta svolta da un Comitato Scientifico coordinato dal Professore Cesare Pozzi, docente di Economia industriale presso l’Università Luiss Guido Carli e dall’Ingegnere Vito Grassi, Vicepresidente nazionale di Confindustria. È promosso da Industria Felix Magazine, trimestrale di economia e finanza in supplemento con Il Sole 24 Ore, in collaborazione con il Centro Studi Economici di Cerved, l’Università Luiss Guido Carli, l’Associazione culturale Industria Felix e con il patrocinio di Confindustria Lombardia.

L’analisi è condotta partendo da un algoritmo vincolante, che ha selezionato su 142.242 società di capitali con sede legale in Lombardia, solo aziende che nelle rispettive categorie hanno registrato tra i migliori Mol, utile, Roe positivo, rapporto oneri finanziari/Mol inferiore al 50%, un delta addetti pari o crescente rispetto all’anno precedente e un Cerved Group Score Impact di solvibilità o sicurezza finanziaria, ovvero una valutazione sintetica del merito creditizio delle imprese italiane realizzata da Cerved, ottenuto attraverso una suite di modelli statistici che consentono di stimare per ogni impresa una probabilità di insolvenza.

Giovedì 18 marzo, durante l’evento virtuale di premiazione, moderato dal giornalista e Vicedirettore di Rai 1 Angelo Mellone, oltre all’alta onorificenza di Bilancio, KSB Italia ha ricevuto anche la Pergamena Green, assegnata alle aziende che pubblicano ogni anno il Bilancio di Sostenibilità, che evidenzia la sensibilità aziendale e l’impegno costante sui temi della sostenibilità.

Riccardo Vincenti, Consigliere Delegato di KSB Italia S.p.A., ha ringraziato con un messaggio il Comitato Scientifico:

“Un riconoscimento prestigioso per la nostra azienda, che è presente sul mercato italiano da 96 anni e fa parte della multinazionale KSB, che quest’anno celebra i 150 anni di attività. Sono molto fiero di questo premio per la virtuosa gestione reddituale e finanziaria, che ci viene assegnato in un periodo estremante difficile dal punto di vista sanitario e socioeconomico. Nella nostra realtà a far la differenza sono state le preziose qualità come la capacità di lavorare in modo serio e professionale, l’innovazione nel rispetto della tradizione e la grande attenzione ai bisogni dei nostri collaboratori.”

Tutte le notizie

Additional Information

Marketing e Comunicazione

Name

Sara Cattai

Company

KSB Italia SpA

Phone

workTel:
(+39) 039 6048 554
faxFax:
(+39) 039 60 48 097