Una nuova generazione di elettropompe sommergibili

Da maggio 2021 il Gruppo KSB è presente sul mercato con una nuova generazione di pompe sommergibili per acque reflue: la serie AmaDrainer® 3. Lo sviluppo di queste pompe, disponibili in quattro taglie, è la risposta di KSB alle richieste dei clienti che desideravano un prodotto più compatto e maneggevole.

La nuova serie è caratterizzata da un design compatto e robusto, che garantisce un'elevata affidabilità di funzionamento. Tutte quattro le taglie sono progettate per un servizio continuo a una temperatura del fluido fino a 70 °C (per brevi periodi anche fino a 90 °C), la prevalenza massima è di 11,3 metri, il diametro non supera i 155mm rendendo le pompe adatte per l’utilizzo in spazi ristretti (per esempio: in pozzetti o fosse) e l'interruttore a galleggiante è integrato.

Una novità è l'aspirazione a livello di aspirazione ridotto integrata: rimuovendo il filtro di aspirazione, le due pompe di taglia più piccola possono raggiungere livelli di acqua residua fino a 2mm. Le pompe di taglia maggiore sono invece caratterizzate da passaggi liberi fino a 35mm e possono quindi trasportare i solidi grossolani contenuti nelle acque reflue. Inoltre per acque reflue aggressive è disponibile una variante speciale.

Il corpo in plastica di alta qualità, il peso ridotto e la resistenza alla corrosione consentono una lunga durata del prodotto. La versione con mantello di raffreddamento permette il funzionamento in caso di motore non sommerso e la protezione del motore è integrata.

Questa tipologia di pompe possono essere utilizzate per lo svuotamento e prosciugamento in fosse, pozzetti, aree a rischio di inondazioni e cantine, nonché per l'estrazione di acqua da bacini e fiumi e per drenaggio di emergenza.

L’installazione è semplice e rapida grazie al sistema predisposto per il collegamento e al cavo di alimentazione di 10m di serie. 

Amadrainer3

Tutte le notizie

Additional Information

Marketing e Comunicazione

Name

Sara Cattai

Company

KSB Italia SpA

Phone

workTel:
(+39) 039 6048 554
faxFax:
(+39) 039 60 48 097