L’importanza dei ricambi e dell’assistenza, oggi più che mai!

Le misure attualmente in vigore per combattere il COVID-19 hanno un forte impatto sull'economia nazionale.

In questo periodo è importante poter ricevere i componenti di ricambio in modo veloce e affidabile. In particolare negli impianti produttivi, oggi più che mai, è fondamentale non avere una carenza dei ricambi necessari per il funzionamento degli stessi, in quanto questo porterebbe a interrompere la produzione. Tutto ciò, è ancora più indispensabile per i settori di attività definiti come “necessari”, quali ad esempio le centrali elettriche, acquedotti, l’industria alimentare, gli impianti chimici, farmaceutici e le raffinerie.

In questo difficile e complesso periodo, KSB continua a fornire componenti di ricambio originali per pompe e valvole e la Divisione Service è in grado di produrre parti originali per componenti del sistema rotante che non sono più disponibili. Per fare questo, si necessita solo di un campione per i rilievi dimensionali e il tipo di materiale necessario. Il vantaggio è che questo processo è adatto a tutte le marche e i tempi di consegna sono particolarmente brevi.

Inoltre i nostri Centri Service e le nostre Officine Autorizzate sono operative secondo le normative; mentre le nostre attività di vendita, commerciali, acquisti e amministrative sono disponibili principalmente in modalità smart working.
In particolare i nostri Centri Service sono stati in grado di adattarsi velocemente all'eccezionale situazione sanitaria e alle sue conseguenze, continuando a fornire assistenza con i propri tecnici per qualsiasi richiesta o urgenza. Ciò che oggi è cambiato e su cui si pone la massima attenzione, è l’introduzione del distanziamento sociale e delle misure di protezione. Ogni intervento viene attentamente pianificato ed organizzato per garantire la massima sicurezza e tutela del personale KSB e dei nostri Clienti. In particolare, prima di ogni intervento, viene contattato il Cliente per definire le misure di coordinamento in modo da evitare contatti diretti tra tecnici KSB e personale dell’impianto. Ogni attività viene svolta utilizzando adeguati dispositivi di protezione individuale e rispettando le procedure specifiche di Stabilimento. Nel caso di una richiesta di intervento manutentivo urgente su una pompa, in tempi brevi i nostri tecnici smonteranno la pompa e la trasporteranno in officina per la necessaria manutenzione. Qui, nel rispetto della distanza sociale tra i tecnici sulle postazioni di lavoro, verrà effettuato l’intervento manutentivo. La pompa sarà pronta nei tempi minimi necessari per essere installata e rimessa in servizio presso il sito del Cliente adottando sempre le stesse misure di sicurezza.  

Tutte le notizie

Additional Information

Marketing e Comunicazione

Name

Sara Cattai

Company

KSB Italia SpA

Phone

workTel:
(+39) 039 6048 554
faxFax:
(+39) 039 60 48 097