AMAREX: Nuove pompe per acque reflue con efficienti sistemi idraulici

Un’altra novità che il Gruppo KSB presenterà al pubblico in occasione della fiera IFAT 2020 che si terrà dal 7 all’11 settembre 2020 a Monaco sono le sue nuove elettropompe sommergibili della gamma Amarex. Si tratta di pompe impiegate nella gestione di acque cariche, fognature, e per il trasporto di acque piovane. Queste pompe possono gestire acque reflue con corpi solidi e sostanze con parti filamentose, liquidi contenenti aria, gas e fango, acque sanitarie e acque grigie; sono dotate di giranti a vortice (F-max) o di giranti a due canali (D-max).

Il cliente può così scegliere il giusto tipo di girante in base alle proprie necessità: basse portate di acque reflue a prevalenze elevate o portate elevate a prevalenze ridotte. La versione D-max può essere dotata opzionalmente del D-flector, che aumenta significativamente la resistenza agli intasamenti in particolare da salviette umidificate. Una grande varietà di materiali e tenute meccaniche assicura all’utente il trasporto di un’ampia gamma di fluidi corrosivi e abrasivi.

La caratteristica anti-intasamento delle giranti riduce notevolmente le esigenze di manutenzione rispetto alle pompe di design convenzionale; l’elevato rendimento idraulico combinato con l’elevata efficienza dei motori IE3, riduce il costo energetico durante il funzionamento. La gamma raggiunge una massima prevalenza di 42 metri e una portata massima di 320 m3/h. Durante la fase di progettazione delle Amarex, i progettisti hanno attribuito grande importanza al raggiungimento di un’elevata durata di vita. Ciò è garantito da un grande motore di azionamento, da robusti cuscinetti a rulli e da un albero in acciaio inossidabile resistente alla corrosione.

Il riempimento con olio ecocompatibile e non tossico, garantisce la lubrificazione continua delle tenute meccaniche. Come tutte le pompe di questo tipo, l’installazione nel pozzetto della pompa avviene tramite un piede di accoppiamento. Un’ampia gamma di ganci di adattamento permette l’utilizzo del piede di accoppiamento di altri produttori in modo da facilitare il montaggio anche in caso di un cambio di marca. La tenuta tra il piede di accoppiamento e la flangia premente della pompa è costituita da un anello a profilo a U di nuova concezione, assolutamente impermeabile e duraturo. Inoltre, gli utenti possono scegliere con quale tipo di guida posizionare le pompe sul piede di accoppiamento, staffa singola, funi di guida, singolo o doppio tubo di guida.

Le pompe possono essere riparate facilmente. Alla fine del loro ciclo di vita, la maggior parte dei componenti possono essere separati e riciclati.

Amarex La nuova elettropompa sommergibile Amarex del Gruppo KSB è caratterizzata per il suo alto rendimento idraulico combinato a un motore ad alta efficienza. 

Tutte le notizie

Zusätzliche Informationen

Marketing e Comunicazione

Name

Sara Cattai

Unternehmen

KSB Italia SpA

Telefon

workTel:
(+39) 039 6048 554
faxFax:
(+39) 039 60 48 097