Il Vicepresidente di Regione Lombardia visita KSB Italia

Fabrizio Sala, Vicepresidente di Regione Lombardia, ha scelto KSB come tappa durante il suo tour tra le aziende eccellenti sul territorio nella giornata del 13 settembre 2018.

Vicepresidente Regione Lombardia

Ad accoglierlo erano presenti il Consigliere Delegato, Riccardo Vincenti, e il Direttore Operations, Oscar Bellotto. Hanno visitato l’azienda anche il Sindaco di Concorezzo (MB), Riccardo Borgonovo, e Eleonora Frigerio, Presidente del Parco Regionale Valle Lambro.    

Nell’incontro KSB ha presentato la propria storia, il Gruppo, i propri prodotti, le principali referenze per poi proseguire con la visita allo stabilimento.

“È dalla rete di relazioni consolidate negli anni con le Scuole Superiori e le Università che si evince lo stretto legame socioculturale che abbiamo con il territorio, rappresentando esse non solamente il principale bacino di ricerca e selezione delle risorse inserite in azienda, ma anche il veicolo per mettere in contatto con il mondo del lavoro le ragazze e i ragazzi che partecipano ai programmi di alternanza scuola-lavoro in essere con diversi Istituti tecnici e Licei. - ha spiegato Riccardo Vincenti - L’investimento sui giovani, sulla loro formazione e sulla loro crescita, è il messaggio più forte che mi sento di dare in questa sede. Inoltre tra il 2017 e il 2018 abbiamo mandato diversi colleghi all’estero per periodi di formazione della durata variabile da 2 a 8 settimane negli stabilimenti del Gruppo in Cina, India, Sud Africa e Francia. Capita anche spesso che i nostri Ingegneri tengano training formativi all’estero. Per esempio in questo periodo si stanno svolgendo dei seminari tecnici a dei clienti in Indonesia presso la nostra sede di Giacarta e in ottobre un collega di KSB Cina verrà da noi per un periodo formativo di un mese. Riteniamo che il perseguire una politica formativa arricchita da esperienze internazionali favorisca non solamente la crescita professionale di tutte le parti coinvolte, sia docenti che allievi, ma sia, attraverso uno scambio e arricchimento intellettuale, portatore sano di una contaminazione culturale virtuosa.”

Il Vicepresidente Fabrizio Sala ha apprezzato l’entusiasmo e la positività di KSB Italia e ha presentato le opportunità offerte dai bandi di Regione Lombardia. Gare che prevedono l’erogazione di fondi per tutte le aziende che innovando creano sviluppo al Paese e offrono occupazione. Inoltre Regione Lombardia è in grado di creare ulteriori collegamenti tra le aziende e le università con lo scopo di far crescere la ricerca.

Tutte le notizie

Additional Information

Marketing e Comunicazione

Name

Sara Cattai

Company

KSB Italia SpA

Phone

workTel:
(+39) 039 6048 554
faxFax:
(+39) 039 60 48 097