Content

Claim
Menu

"Inseparabili – Etanorm addolcisce la mia giornata già dal mattino"

Eta diary

Contattaci

Se avete ulteriori domande o volete richiedere ulteriori informazioni sulla pompa Eta, potete facilmente contattarci compilando il modulo a destra. I nostri specialisti vi risponderanno.

La produzione di zucchero con Etanorm

Uno dei primari produttori di zucchero a livello mondiale ha scelto di utilizzare la pompa Etanorm nelle proprie linee di processo. La società opera nella lavorazione della barbabietola da zucchero, mentre in altre parti del mondo il prodotto viene estratto dalla canna o dall’amido utilizzando sempre la pompa Etanorm. La scelta di avvalersi della pompa Etanorm è basata sull’elevata affidabilità operativa che offre - un fattore di importanza estrema nella produzione dello zucchero. Per garantire un funzionamento conveniente dal punto di vista economico, le pompe impiegate in tale applicazione devono presentare continuità di servizio e massima vita utile.

Perché Etanorm?

L’affidabilità operativa della pompa Etanorm dipende da fattori quali: buoni valori NPSH, confinamento protettivo dell’elemento di tenuta e maggiori valori di filettatura (da M10/M12 a M12/M16). Inoltre, un manicotto di protezione dell’albero limita l’usura, mentre la camera conica di tenuta previene la circolazione interna e ottimizza la ventilazione e il lavaggio. La guarnizione del corpo confinata è sinonimo di affidabilità, anche in condizioni operative diverse. Inoltre, Etanorm si distingue per i bassi livelli di usura e vibrazione e le eccellenti caratteristiche di continuità operativa grazie a ottime prestazioni di aspirazione e assenza pressoché totale di cavitazione in un ampio intervallo di esercizio.

Etanorm

Efficienza, versatilità, facilità di manutenzione

La pompa non si limita ad offrire un livello elevato di affidabilità operativa. È infatti caratterizzata da un’eccellente efficienza energetica, disponibilità di più versioni e facile manutenzione. Ecco perché rappresenta la scelta ideale non soltanto per la produzione di zucchero, ma anche in molte applicazioni diverse: dalla produzione della birra e gli impianti di condizionamento fino ad applicazioni idriche, lavorazione del legno e della pelle.

Efficienza – nessuno spreco di energia

L’impianto idraulico ottimizzato e collaudato di Etanorm offre una straordinaria efficienza energetica e permette un risparmio energetico di 7000 kW/h ogni anno. Con il motore KSB SuPremE® soddisfa la classe di efficienza IE5*. Inoltre, la girante è perfettamente tornita per il punto di lavoro. Il diametro esterno della girante è infatti ridotto ad un livello tale da ottenere la perfetta corrispondenza tra i dati operativi della pompa e le specifiche del cliente. Grazie alla tornitura della girante, il funzionamento della pompa raggiunge il punto di maggiore efficienza. Continuità operativa e vita utile prolungata rappresentano ulteriori benefici.





Versatile – la pompa giusta per ogni esigenza

Grazie all’ampia gamma di versioni disponibili, la pompa Etanorm è ideale per molteplici applicazioni. I numerosi materiali a disposizione permettono di adattarla perfettamente al fluido in questione; inoltre, l’articolato assortimento offre grandezze aggiuntive ideali per portate ridotte.

Semplicità di manutenzione

Inoltre, il facile smontaggio delle viti di pressione tra coperchio del corpo e supporto delle staffe dei cuscinetti permette di sottoporre la pompa a manutenzione con la massima praticità. Per tutte queste ragioni, Etanorm, è la pompa standardizzata più venduta al mondo.

* IE5 secondo IEC / TS 60034-30-2 fino a 15kW/1500rpm e 18,5kW/3000rpm (solo per le taglie a 1500 rpm da 0,55 kW, 0,75 kW, 2,2 kW, 3 kW, 4 kW, IE5 è in preparazione).

Etanorm: massima efficienza

Etanorm 200-150-315


Taglia: Etanorm, 200-150-315

Velocità nominale: 1450 1/min

Girante-Ø: 334 mm

Etanorm 200-150-315


Taglia: Etanorm, 200-150-315

Velocità nominale: 1450 1/min

Girante-Ø: 334 mm

Etanorm 200-150-315


Taglia: Etanorm, 200-150-315

Velocità nominale: 1450 1/min

Girante-Ø: 334 mm

Etanorm

Combinazioni intelligenti per massimizzare il risparmio energetico

La combinazione dell’unità di monitoraggio PumpMeter con il sistema di velocità variabile PumpDrive si traduce in un funzionamento ottimizzato autoadattato con modalità operative in linea con le richieste d’impianto e massimi livelli di risparmio. In conformità al Regolamento UE della Commissione 547/2012, Etanorm presenta un MEI ≥ 0,4.

KSB Newsletter

La nostra Newsletter vi mantiene sempre informati sui nostri prodotti e i nostri servizi, oltre che sulle nostre ultime novità. Registrati ora: è veloce, facile e gratuito.

Altro