Content

Claim
Menu

Industria 4.0: conosciamo il futuro

Grazie alla digitalizzazione e a un networking intelligente, i sistemi stanno diventando più flessibili, più efficienti e più affidabili nel loro funzionamento. Con le soluzioni innovative di KSB, potete già approfittare dell’Industria 4.0. Ciò comporta l'integrazione della tecnologia nelle informazioni nell'intero sistema. Il risultato è un sistema informatico  che combina componenti software con parti meccaniche ed elettroniche. L’obiettivo è massimizzare l'efficienza, l'affidabilità e la produzione. Per raggiungere questo obiettivo, il sistema fornisce informazioni accurate sullo stato attuale di partenza e sulla base di questi dati, i singoli componenti possono ottimizzare il loro funzionamento autonomo a livello decentrato. Queste numerose opportunità rendono l'industria digitale un tema centrale e importante per il futuro KSB.

KSB affronta la produzione del futuro

L’Industria 4.0 descrive un profondo cambiamento nella creazione di valore industriale. In seguito all’evoluzione meccanica, elettrica ed elettronica dell’industria, l’era del networking digitale ha fatto il suo ingresso con l’Internet delle Cose e dei Servizi. Così la produzione reale e i processi digitali si combinano per creare i cosiddetti sistemi cyber-fisici. Se questi riguardano l’intero sistema e i processi parliamo di smart factory. KSB è il vostro partner ideale in questo percorso. Abbiamo molti anni di esperienza nello sviluppo di soluzioni dell’Industria 4.0 e siamo già in grado di fornirvi prodotti all’avanguardia.

La rivoluzione industriale nelle sue quattro fasi

Produttività ottimale grazie a un networking intelligente

Lo scopo dell’Industria 4.0 è di massimizzare la produttività e la capacità di adeguare la produzione in modo veloce ed efficiente, per rispondere alle condizioni che cambiano e ai nuovi ordini - anche per le dimensioni del lotto 1. Per questo motivo, i sistemi del futuro richiedono massima:

Efficienza delle risorse e uso ottimizzato dei materiali

Disponibilità e affidabilità operativa

Flessibilità attraverso una riconfigurazione a breve termine

Riduzione di Time to Market

I singoli prodotti sono quindi chiamati a comunicare in modo decentrato l’uno con l’altro e a rispondere in modo autonomo ai mutamenti delle condizioni di sistema. I prodotti e servizi intelligenti KSB creano solide basi per lo sviluppo della smart factory.

Un frammento di Industria 4.0: KSB e la tecnologia intelligente delle pompe

KSB fornisce una gamma di prodotti e servizi che incrementano la produttività dei vostri sistemi. Dalla app per smartphone Sonolyzer®, che utilizza il rumore del motore per identificare potenziali risparmi, al sistema di analisi PumpMeter - hanno tutti in comune la stessa cosa: forniscono  informazioni e funzioni sotto forma di gemello digitale. Un gemello digitale è una copia virtuale di un oggetto reale, così potrebbe essere considerata una pompa intelligente che, consentendo il suo collegamento nella rete della smart factory, massimizza la produttività.

For the fourth industrial revolution, KSB networks products and services to create smart pump technology.

Downloads

E' possibile scaricare tutte le informazioni importanti in formato PDF.

Bereit für die Industrie 4.0 – Optimieren Sie mit FluidFuture die Energieeffizienz Ihrer Anlage.

FluidFuture®: la nostra idea di risparmio energetico per il vostro sistema

Per permettervi di massimizzare l’efficienza energetica del vostro sistema, vi offriamo sia prodotti intelligenti che l’ottimizzazione del sistema nel suo insieme e garantiamo il massimo risparmio in quattro fasi.

Contattateci

Se avete domande sull’Industria 4.0, potete facilmente contattarci compilando il modulo a destra. I nostri specialisti vi risponderanno.

KSB Newsletter

La nostra Newsletter vi mantiene sempre informati sui nostri prodotti e i nostri servizi, oltre che sulle nostre ultime novità. Registrati ora: è veloce, facile e gratuito.

Altro