Inverter modulari per macchine multi-motore

La struttura modulare dell'inverter Wave3 Adv riduce l'ingombro dell'azionamento fino al 60% rispetto a sistemi tradizionali.


Wave3 Adv è un azionamento per il controllo di macchine multimotore.  Gestisce funzioni vantaggiose per l'utilizzatore, come il ricircolo energetico fra motori in assorbimento e motori in recupero, riducendo i consumi.

La struttura modulare consente un'ampia flessibilità di composizione del sistema di azionamento:

L'unità Supply (sezione converter) controlla sia la struttura interna sia l'intera apparecchiatura elettrica integrando il firmware di automazione della macchina. Può farsi carico anche di un'eventuale gestione di I/Os Remote che, inglobate in un unico loop di comunicazione, espandono il sistema sino alle appendici più remote della macchina. Attiva inoltre una serie di "Macro", come la Gestione Delle Microinterruzioni o Mancanza Rete, cioè l'autoalimentazione dei convertitori sfruttando l'energia cinetica di macchina, con controllo del sincronismo dei motori fino all'arresto.

L'unità Power (sezione inverter) aziona i relativi motori. E' possibile scegliere fra un'ampia varietà di layout, dal modulare base componibile in “tunnel” (un'unica colonna di azionamenti) fino ai moduli "D Power" (Double Power) nei quali due moduli inverter sono realizzati all'interno di un unico case. La sezione Power è disponibile in un'ampia gamma di taglie e può attivare diversi tipi di controllo (per motori P.M. Brushless, asincroni, sincroni a riluttanza).


Vantaggi della soluzione modulare REEL:

  • Versatilità di utilizzo grazie alla capacità di controllare qualsiasi tipologia di motore (asincrono, sincrono, brushless a magneti permanenti, REEL SuPremE®)
  • Riduce le dimensioni della macchina
  • Semplifica le operazioni di manutenzione
  • Risparmio energetico grazie al ricircolo di energia 
  • Gestione dell'arresto sincrono dei motori in caso di interruzione dell'alimentazione di energia elettrica
  • PLC integrata per la gestione dell'intera automazione della macchina.
modulare_pic

Scarica la scheda dell'inverter modulare

Linea di inverter modulari per sistemi più flessibili.

Download  (pdf 611 KB)