Content

Claim
Menu

Responsabilità: perché facciamo quello che facciamo

Oltre a clienti e dipendenti, KSB serve anche la società in generale. Esempi di attività di CSR comprendono progetti ambientali ed educativi. Siamo impegnati nelle Nazioni Unite Global Compact. I suoi principi rafforzano l'equità sociale, ambientale ed economica in tutto il mondo .

Responsabilità sociale delle imprese migliora le possibilità dei bambini

Aiutiamo le scuole e gli asili ad ottenere nuove generazioni entusiaste di scienza e tecnologia - perchè l'interesse è il primo passo per l'acquisizione di competenze cruciali.

Come co-fondatori della “Wissenfabrick”, (la “Fabbrica della Scienza”, un network di imprese tedesche), sosteniamo lo sviluppo di progetti che aiutano i giovani a imparare. In Asia, il fondo di aiuto KSB CARE permette a centinaia di bambini di frequentare la scuola, e aiuta a costruire o ristrutturare le aule e le altre strutture.

 

Un'iniziativa speciale in Brasile prepara i giovani con istruzione limitata per l'occupazione futura. In un programma di due anni guadagnano la prima esperienza di lavoro, apprendono competenze pratiche e frequentano la scuola.

Un occhio all'ambiente

Come una società di produzione, KSB si impegna a conservare le risorse naturali. Ovunque costruiamo o modernizziamo le nostre fabbriche, la tutela dell'ambiente è una priorità. Manteniamo le emissioni il più basse possibile per ridurre al minimo gli effetti sugli esseri umani e la natura. I nostri siti nel Jundiaí (Brasile) e Nashik (India) sono vetrine di conservazione che generano energia elettrica da fonti rinnovabili.

brasilien_pict